sabato 16 luglio 2011

01-07-2011 Rovaniemi

DSCN0054
(Copyright Voyagerz.libero.it)


(Sole ed un bel campeggio...finalmente!)

Sono pronto a partire per le 11, ancora rintontito per la sauna e la gran dormita. Incrocio Corrado e famiglia, pescatore che somiglia ad Allegri, che sono in direzione Nordkapp, poi mi metto in strada. La Finlandia si conferma estremamente noiosa e la stanchezza regressa fanno si che mi fermi un centinaio di km dopo a fare colazione ed un po' di spesa in un market disperso nel nulla e frequentato dall'alternativo finlandese del "redneck", in mimetica e con un catorcio di pickup, molto comune da queste parti. Poco dopo aver superato il Napapjri ed il villaggio di Babbo Natale (ci vado? boh, vediamo...) arrivo a Rovainemi, che mi accoglie con 30 gradi, un sole meraviglioso ed un bel campeggio in riva al fiume. Monto la tenda e mangio un risino in bianco dopo giorni e giorni di buste precotte cinesi comprate a Stoccolma perche' mi sento un bambino nello stomaco. Era effettivamente cosi' e poco dopo partorisco un bastone nodoso e sanguinolento che mi debilita e mi fa posticipare il bagno nel fiume al giorno dopo.



In centro mi faccio abbindolare dal "Best Espresso in Town" ma almeno mi garantisco una connessione internet dopo cinque o sei giorni. In centro e' un tripudio di cerchioni scintillanti e di marmitte rumorose, sembra che lo sport nazionale sia "fare delle vasche" per il centro esibendo il proprio "ferro". Tra l'altro girano un sacco di macchine americane d'importazione ed e' un discreto spettacolo a vedersi. Il fisico e' debilitato, vado a letto presto, speriamo di stare meglio domani...





Nessun commento: