lunedì 27 giugno 2011

22-06-2011 Copenaghen


View Larger Map
Il tempo finalmente é decente, e questo mi mette decisamente di buon umore. Questo sparisce poco dopo, quando mi destreggio in una mossa Kansas City da autore: sapevo che prima o poi mi sarei scordato un pezzo dell'attrezzatura da qualche parte, ma dimenticarsi lo zaino dall'altra parte di un ponte che costa piú di 17€ da attraversare mi é sembrato eccessivo. Per di piú avevo abbastanza le corone contate per la mia notte a Copenaghen e questo mi ha fatto ulteriormente girare i maroni. Perdo tantissimo tempo, nel complesso faccio almeno 80km in piú ed alla fine arrivo in campeggio verso le 13, dove leggo affisso alla porta: "Siesta 12-14". Perfetto. Mi denudo e prendo il sole fino alle due, entro in campeggio furibondo, circa 28€ senza doccie calde!
Vado in centro e mi dirigo subito verso l'unico punto di riferimento conosciuto: Cristiania!
Carina, ma essendo da solo e non consumatore mi trattengo poco. Qui in centro c'é la festa dei diplomi di fine anno e finalmente si vede girare un pó di patata, ma non mi sembra il caso di provare ad imbucarmi ad una festa. Mi fermo invece in un pub, dove chiacchiero un'oretta col barista australiano, che mi cerca su internet concerti per la serata ed il meteo per il giorno dopo.
Qunado esco da lí sta diluviando, il campeggio é a 10 km dal centro e non ho la roba anti pioggia con me. Niente concerti, se devo entrare in tenda zuppo é meglio farlo presto. purtroppo non so neanche arrivare al campeggio a memoria e sono senza custodia impermeabile per il navigatore, quindi la birra e le due sambuche precedenti mi suggeriscno l'unica soluzione possibile: navigatore dentro la visiera del casco e guida con un solo occhio. Ad un certo punto mi supera un transalp targato danese che mi sbraita. Eppure era dietro di me, che mi abbia sgamato in qualche modo? Al semaforo vomito il navigatore dalla visiera senza farmi notare e scopro che é un motociclista italiano, che mi chiede cosa ci faccio lí:
-Vado a Capo Nord!
-É lontano... da solo?
-Sí
-Auguri
-(fottiti) Grazie!
Vado a letto bagnato ed infreddolito, ma carico per il prossimo trasferimento: Stoccolma!

2 commenti:

marco ha detto...

com'è cristiania? sciallata o rischi che qualcuno ti tagli la gola al volo?

Salla ha detto...

Sei fossimo stati tipo noi 4 dell´olanda in camper l´avrei presa piú sciallatamente, peró...