sabato 18 giugno 2011

16-06-2011 Le Alpi

Sveglia ore 7.00. Ieri ci ho messo un´ora e mezza a sistemare tutte le mie cose e a prendere confidenza col materiale. Oggi non so esattamente quanta strada faro´ne´quanto ci metetro´a rimettere tutto in ordine. La colazione alla fine la faccio per strada, sul passo del Tonale, un´ottima fetta di torta ed un capuccino squallido alla modica cifra di 4,50€ e tanti saluti ai buoni propositi di economia...
Durante il valico di un passo microscopico di cui non ricordo il nome inizia a piovere. Perfetto, gia´il secondo giorno... Comunque decido di testare la tenuta del mio equipaggiamento e di proseguire il piu´possibile. Sul meraviglioso passo dello Stelvio (2730mt sul livello del mare) cedo, in preda a tremolii, e mi fermo in un locale a farmi una pizza margherita accompagnata da un te´caldo. Non ci sta cosi´ male...
Alla ripartenza ha smesso di piovere e per fortuna lária si scalda un po´scendendo lungo la bellissima strada verso il Lago di Resia, dove lo spettacolo che si presenta e´questo:
http://cache.virtualtourist.com/2108083-Travel_Picture-Lago_di_Resia.jpg
Decido di bypassare Innsbruck e proseguire direttamente verso Monaco, scoprendo strade meravigliose ed una natura da invidiare.
Arrivato a Monaco le cose si fanno piu´confuse, perche´appena montato la tenda conosco Günter, pazzo tedesco che parla italiano con accento romano, con cui mi faccio una serata a birra e salsiccie, culminata da lezione di tecniche di autodifesa...

View Larger Map

1 commento:

marco ha detto...

voglio anche la descrizione della serata col metallaro danese!!!